Tabù

Piacere femminile e durata del sesso

tutto ciò che c'è da sapere sulla disfunzione erettile
Written by Claudia

Quanto è coinvolto il piacere femminile nella durata del sesso? Può in qualche modo riguardare i problemi di eiaculazione precoce o disfunzione erettile? Secondo gli esperti è fondamentale, specialmente quando si parla di orgasmo vaginale.

L’orgasmo vaginale, difficile da raggiungere e sperimentato secondo le statistiche solo dal 20-30% delle donne, è molto importante nel campo evolutivo. Si crede che si possa verificare ad esempio quando la donna ha un rapporto sessuale con un uomo attento ai suoi bisogni, con il quale è in buona armonia e pensa di poter coltivare un rapporto vero e profondo.

L’orgasmo potrebbe anche essere un arma inconsapevole per la donna. Potrebbe utilizzarlo infatti per selezionare gli uomini, individuare quello giusto e adatto a diventare il padre dei suoi figli. Ancora è durante l’orgasmo che la fecondazione può essere favorita, in quanto avvengono delle contrazioni che portano gli spermatozoi a risalire lungo le tube. La potenza dell’orgasmo può interferire sulla velocità con la quale gli spermatozoi arrivano a destinazione.

Insomma, l’orgasmo femminile non è solo una questione di benessere e piacere ma può influire positivamente anche sul concepimento. Tutto ciò può avvenire senza che la donna ne sia consapevole.

C’è da dire comunque che spesso la donna e l’uomo non riescono a raggiungere l’orgasmo nello stesso periodo di tempo. L’uomo, senza particolari disfunzioni sessuali, nei giro di 6-7 minuti raggiunge l’orgasmo. La donna invece ci riesce solitamente in un periodo più lungo, della media di 10-20 minuti da quando il rapporto sessuale ha inizio.

L’uomo deve perciò imparare a controllare il proprio orgasmo, concentrandosi comunque anche sulla fase preliminare, così da consentire alla donna di raggiungere il massimo piacere. E’ perciò fondamentale che, qualora soffra ad esempio di eiaculazione precoce (la quale non è solo l’eiaculazione prima o durante la penetrazione ma anche l’incapacità di controllare l’orgasmo), ne parli con il dottore affinché trovi la soluzione.

Soffrire di disfunzioni sessuali compromette molto la vita intima di una coppia. Non dimentichiamoci tuttavia che non è la velocità di un rapporto ad essere importante ma quanto è soddisfacente per entrambi.

 

About the author

Claudia

Lascia un Commento