Miti e Verità

Sensibilità genitale ed eiaculazione precoce

Written by Claudia

Le cause dell’eiaculazione precoce sia primaria che secondaria possono essere davvero tante. E’ il medico ovviamente a dover capire perché ne soffrite e qual è il modo migliore per risolvere il problema. Una possibile concausa è l‘iper sensibilità dei genitali, tuttavia da sola a quanto pare non basta per far insorgere il problema di eiaculazione precoce (ecco infatti che a poco servono ad esempio i preservativi ritardanti).

Secondo gli esperti infatti alla base dell’eiaculazione precoce ci sono importanti cause psico-relazionali (tipiche dell’eiaculazione precoce primaria ma spesso anche causa della secondaria, ad esempio in seguito a un trauma importante), infiammazioni dei genitali, malattie neurologiche e disordini ormonali.

Diventa piuttosto chiaro perciò che non è sufficiente desensibilizzare il pene per ottenere un rapporto sessuale più soddisfacente. E’ necessario ricorrere al parere di un esperto affinché individui la vera causa dell’eiaculazione precoce e offra la soluzione più opportuna.

Questa disfunzione sessuale è la più comune tra gli uomini, molto spesso però non viene cercata la causa e perciò, la vita sessuale dell’uomo resta sempre piuttosto insoddisfacente, specialmente per la partner. Indagare può migliorare enormemente la qualità della vita e raggiungere così un’esperienza sessuale soddisfacente e completa per entrambi!

 

About the author

Claudia

Lascia un Commento