Donne e Partner

Donne, come vivono l’eiaculazione precoce?

Written by Claudia

Le donne come vivono l’eiaculazione precoce dei propri compagni? Molto spesso quando si parla di questo disturbo sessuale si pensa unicamente a ciò che l’uomo vive, a come affronta il disagio.

Non si tratta tuttavia di un disagio personale ma della coppia, non a caso alcune volte per venir a capo del problema, sono utili le terapie di coppia. E’ la stessa Organizzazione Mondiale della Sanità a ricordarci che la vita sessuale è in aspetto importantissimo.

Alcune volte è difficile ottenere un appagamento completo anche senza il problema dell’eiaculazione precoce. Molte donne infatti, prese in esame durante alcune ricerche, hanno spiegato che nonostante il raggiungimento dell’orgasmo durante il sesso, non sono completamente soddisfatte. Può infatti esserci il calo del desiderio, la difficoltà a raggiungere l’orgasmo oppure poca eccitazione.

Un’altra causa dell’insoddisfazione è appunto l’eiaculazione precoce. Quando il compagno ne soffre inevitabilmente la donna ha un calo del desiderio e dell’eccitazione. Tutto ciò non fa altro che peggiorare la situazione, portando ad un circolo vizioso dove l’uomo, sentendo l’allontanamento della compagna, continua a provare sempre più un senso di inferiorità.

Ciò che divide la coppia spesso è la mancata comunicazione. Se voi donne iniziaste per prime a discutere apertamente con il vostro compagno del problema, riuscireste insieme a trovare una soluzione al problema dell’eiaculazione precoce o di qualsiasi altro problema nella vita sessuale (come la disfunzione erettile).

Il problema dell’EP quindi non è prettamente maschile. La donna infatti può viverla ugualmente intensamente proprio perché non riesce a sentirsi appagata sessualmente. L’eiaculazione precoce può essere trattata e infatti delle volte basta solo decidersi a parlarne con il medico per trovare la risposta ai propri problemi e tornare ad avere dei rapporti sessuali capaci di soddisfare entrambi!

About the author

Claudia

Lascia un Commento